Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Andata di Coppa Italia a Mola per il Futsal Brindisi

lunedì 9 ottobre 2017
Andata di Coppa Italia a Mola per il Futsal BrindisiÈ tempo di Coppa Italia per le società pugliesi di Serie C1. La competizione quest'anno è stata organizzata con una formula completamente rinnovata che prevede gli ottavi di finale con le classiche gare di andata e ritorno, mentre i turni successivi (quarti, semifinali e finale) saranno disputati con partite "secche" nell'ambito di una Final Eight dal 3 al 7 gennaio 2018 in un unico impianto di prossima definizione.
Lo scorso 30 agosto è stato effettuato un sorteggio che ha avuto come unico paletto la suddivisione delle sedici partecipanti in due ambiti territoriali da otto con lo scopo di facilitare le distanze chilometriche di chi si affronta agli ottavi. L'urna inoltre ha già sancito il percorso di ciascuna compagine sino all'eventuale epilogo della manifestazione.
Il Futsal Brindisi è stato abbinato al Just Mola che affronterà in trasferta questo martedì alle ore 21, mentre la gara di ritorno si terrà al "Da Vinci" il prossimo 14 novembre. In caso di qualificazione i biancoazzurri avranno a che fare ai quarti, alle ore 19 di giovedì 4 gennaio 2018, con chi avrà la meglio tra Pellegrino Sport Altamura e Dream Team Palo del Colle
I molesi sono al primo anno nella massima categoria regionale e ancora non hanno affrontato i brindisini in campionato. Sabato scorso hanno colto il primo successo stagionale battendo in rimonta per 8-6 il Futsal Castellaneta. I quattro punti in classifica non devono trarre in inganno poiché la società del presidente Giustino ha le sue ambizioni e sicuramente avrà pagato lo scotto dell'impatto con la nuova categoria. Il Futsal Brindisi di punti ne ha invece dieci e anch'esso è reduce da un match vinto in salita (3-1) con il CSG Putignano che è valso la terza affermazione in altrettante partite casalinghe. Diverso, al momento, è il rendimento esterno di Tomassini e compagni che hanno rimediato un pareggio e due sconfitte.
A Mola non ci saranno gli squalificati Mandorino e Zaccaria. Se il primo è certo di essere sostituito da Gigliola, per il secondo occorrerà valutare le condizioni di Spagnolo, ma pare difficile che sia rischiato dopo i recenti problemi muscolari, è probabile pertanto la convocazione di uno dei ragazzi più giovani a disposizione di mister Di Serio.
Dopo questo impegno di coppa i brindisini si concentreranno nuovamente sul campionato per sei partite consecutive, a partire da quella casalinga di questo sabato con il Dream Team Palo del Colle nel programma della settima giornata.




 
Condividi su
Partners