Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Arrestato ex militare per violenza sessuale aggravata e lesioni personali

luned́ 2 luglio 2018
Arrestato ex militare per violenza sessuale aggravata e lesioni personaliI Carabinieri della Stazione di Latiano hanno eseguito un ”Ordine di Ripristino della Misura di Detenzione”, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Lecce, su richiesta dei Carabinieri di Latiano nei riguardi di un 40 enne originario della provincia di Lecce che si è rifiutato di sottoporsi ad un percorso riabilitativo.



L’arrestato deve espiare la pena di 14 anni 9 mesi e 10 giorni di reclusione, per i reati di violenza sessuale aggravata, violenza privata, lesioni personali, minacce, maltrattamenti in famiglia, reati commessi dall’anno 2012 al 2014 in Lecce.



L’uomo è stato condannato in quanto autore di episodi di violenza nei confronti di una donna statunitense approcciata nel mentre stava entrando nel suo appartamento e si accingeva a chiudere il portone.

Quello è stato il frangente propizio in cui ha tentato l’assalto per abusarla, non riuscendovi per le urla della stessa che scappando si è rifugiata in un negozio adiacente, facendo desistere il suo assalitore.

Quest’ultimo nella stessa serata portava a compimento altra violenza nei confronti di altra donna che aveva conosciuto qualche anno prima e che aveva invitato nel suo appartamento, alla quale aveva anche chiesto insistentemente di fidanzarsi anche se lei aveva opposto un determinato rifiuto.



Le vicende giudiziarie dell’uomo sia quelle oggetto dell’attuale condanna che le precedenti e successive hanno quasi sempre avuto quale cornice la commissione di reati a sfondo sessuale.



L’arrestato ex militare, attualmente si trova in un nosocomio della zona ricoverato per accertamenti, all’esito dei quali sarà condotto nel carcere di Brindisi. 
Condividi su
Partners