Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Avviata la petizione per l'Educazione alla cittadinanza nelle scuole

martedì 4 dicembre 2018
Avviata la petizione per l'Educazione alla cittadinanza nelle scuoleIl Comune di Brindisi, con la delibera approvata in consiglio comunale lo scorso 28 novembre, ha aderito alla raccolta firme per la proposta di legge dell’Anci che, attraversoun’iniziativa popolare,promuove come materia autonoma nella scuole l'Educazione alla cittadinanza.


Può firmare la petizione, manifestando la propria approvazione a supporto dell’iniziativa, chi è iscritto nelle liste elettorali del Comune di Brindisi.
La raccolta firme scade il 10 dicembre 2018.


E’ possibile firmare dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.00presso l'Ufficio di Gabinetto del Comune di Brindisi e durante le iniziative pubbliche del Comune: ogni lunedì, dalle 16.00 alle 19.00 presso palazzo Guerrieri, durante gli incontro per il Piano urbanistico generale; oggi 3 dicembre dalle 17.30 alle 19 presso la sala Guadalupi di Palazzo di città durante l’appuntamento per il Piano urbano della mobilità sostenibile e giovedì 6 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 in piazza Vittoria.


La proposta di leggepunta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di Educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali: questo l’intento di Anci “sposato” anche dall’amministrazione comunale di Brindisi.





Condividi su
Partners