Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Basket | Serie C Silver: l'attesa è finita comincia il campionato, la PetrolMenga Ceglie in scena a Corato

venerdì 22 settembre 2017
Basket | Serie C Silver: l'attesa è finita comincia il campionato,  la PetrolMenga Ceglie in scena a CoratoTutto è ormai pronto, prenderà ufficialmente il via da questa ultima domenica di settembre il campionato pugliese di Serie C Silver 2017/18.
Ai nastri di partenza le 16 sorelle che si daranno battaglia sui campi dell'intera Puglia fino alla prima settimana di aprile 2018, data in cui si decreteranno i consueti verdetti di fine regular season.
Formula del campionato analoga a quella dello scorso anno: la squadra che terminerà la stagione regolare al primo posto potrà accedere immediatamente alla fase interregionale saltando lo step dei play-off per il secondo piazzamento nella 2° fase stagionale.
Le squadre che chiuderanno la regular season dal 2° al 9° posto disputeranno la classica fase play-off al meglio delle tre gare.

Per la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 di coach Slavko Djukic esordio stagionale in trasferta sul campo della neo-promossa A.S. Basket Corato.
Per i baresi allenati in panchina da coach Marco Verile un gradito e fortemente voluto ritorno nel massimo campionato regionale pugliese.
Roster dei coratini annoverabile senza dubbio fra i più importanti e forti dell'intera categoria.
L'ex talentuoso playmaker dell'Andrea Pasca Nardò Mauro Stella è soltanto una fra le tante bocche di fuoco della rosa barese che potrà contare sulle prestazioni di giocatori deluxe per la Serie C Silver quali l'ala forte/centro argentina Patricio Cicivè proveniente da Patti (DNB), il 24enne Luca Sgrò, l'ala forte classe '91 Andrea Morresi e l'interessante ala-pivot lituana di 203 cm Benas Bagdonavicius a completare il reparto stranieri.
A puntellare ulteriormente il roster neroverde due volti già noti alla PetrolMenga Ceglie durante la stagione 2015/16 conclusasi con la promozione gialloblu in finale dopo 3 gare proprio contro Corato; trattasi del giovane classe '95 Gaetano Amendolagine e del cecchino dai 6,75 Michele Castoro.

Per i messapici un esordio obiettivamente non fra i più semplici che richiederà un prestazione dove freddezza e lucidità dovranno fare da padroni per partire col piede giusto in una stagione che promette emozioni in ogni gara.
Da sottolineare i buonissimi segnali giunti dai numerosi test prestagionali che hanno consegnato all'esperto coach Djukic sicurezze e consapevolezze sulla potenzialità di un team giovane, tecnico e pronto a far emozionare a suon di giocate il caloroso ed innamorato pubblico cegliese.

Palla a due domenica 24 settembre 2017 alle ore 18.00 presso il PalaLosito di Corato (BA) sito in Via Don Albertario.
Condividi su
Partners