Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

BASKET | SERIE C SILVER: Nuova PetrolMenga Ceglie, grandissima partenza

marted́ 26 settembre 2017
BASKET | SERIE C SILVER:  Nuova PetrolMenga Ceglie, grandissima partenzaNon avrebbe potuto esserci un inizio migliore per la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001.
Il primo importante sigillo stagionale non si è fatto attendere, la grandissima vittoria nel fortino dell'A.S. Basket Corato rappresenta uno dei primissimi frutti di un'ottima pre-season che ha mostrato quanto di buono il team di coach Djukic ha svolto nell'intenso e fruttuoso periodo di preparazione.
Fattore indubbiamente incidente nel match del PalaLosito è stato il cinismo al tiro dei messapici, dimostratosi più concreti rispetto ai padroni di casa con buone percentuali.
A dispetto di una partenza tutta in salita con Corato a siglare un break deluxe di 11-2 dopo 3 minuti di gioco, i gialloblu, sostenuti da un calorosissimo pubblico al seguito, sono riusciti ad arginare il gap grazie ad una bomba di Greco ed una grandissima prova dello sloveno Bosnjak (top scorer di serata della Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 con 23 punti a referto).
Corato nelle azioni successive continua a sbagliare regalando punti facili ad un Ceglie spietato e voglioso di voler ribaltare lo svantaggio.
La pausa lunga consegna i due roster ai rispettivi spogliatoi con i ragazzi di coach Djukic in gran spolvero e soprattutto in vantaggio (37-42) grazie a Duselis e ancora Greco in grande serata dalla lunga distanza.
La seconda metà di gara risulta in apparenza orientata verso i neroverdi di coach Verile che, dopo aver pareggiato il punteggio (42 pari), non riescono a mettere la testa avanti continuando a subire la pressione sotto le plance di uno statuario Duselis e di un Argentiero letteralmente indemoniato dalla lunghissima distanza a punire la sua ex squadra con triple da capogiro.
Ceglie continua la sua asfissiante prova offensiva siglando punti facili e sfruttando l'imprecisione al tiro degli avversari che, nonostante un timido tentativo di rimonta negli ultimi spiccioli di gara coadiuvato da un PalaLosito infiammato, non riescono a fermare l'onda gialloblu firmata dagli uomini di coach Djukic, bravi a mantenere la lucidità e a chiudere la partita dalla linea della carità con Pandolfi ed il solito Argentiero per il +11 alla sirena finale (70-81).
Due punti d'oro per i messapici che rompono subito il ghiaccio con la nuova stagione.
Domenica prossima esordio casalingo al Palasport 2006 di Ceglie Messapica, avversari di turno saranno i baresi del Mola New Basket 2012, anch'essi vincenti nel primo match stagionale.
Chiamiamo a raccolta tutti i tifosi, gli appassionati e gli sportivi cegliesi per gremire gli spalti della nostra casa ed inziare ad emozionarci tutti insieme con questi ragazzi, vogliosi di stupire e far divertire.
Ufficio Stampa "Nuova PetrolMenga Ceglie 2001" 
Condividi su
Partners