Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Bonus figli a carico, igenitori avranno diritto a 150 euro per ogni figlio

venerdì 10 novembre 2017
Bonus figli a carico, igenitori avranno diritto a 150 euro per ogni figlioUn bonus di 150 euro per ogni figlio a carico fino a 18 anni e di 100 euro per figli dai 18 ai 25 anni che non abbiano ancora un reddito.
È quanto prevede il disegno di legge recante “Delega al Governo per riordinare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico” all’esame della commissione finanze del Senato che dovrebbe essere approvato in tempi brevi, prima di Natale.

ADDIO BONUS BEBE’? – Il ddl è stato presentato nel 2014 con il fine dichiarato di aiutare i nuclei familiari con un contributo fisso e cercare così di rilanciare la natalità. Secondo i dati, un quinto delle famiglie italiane con tre figli a carico non riesce a soddisfare i bisogni fondamentali, da qui l’idea dei firmatari del ddl di sostituire tutte le misure attuali (il bonus bebè ma sembra anche il bonus asilo nido e i precedenti assegni famigliari) con un unico bonus disponibile per tutti i nuclei che hanno figli a carico. Verranno però mantenute le detrazioni per il coniuge a carico, per gli altri familiari e per i minori disabili.

(fonte: QuiFinanza)
Condividi su
Partners