Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Brindisi: Mercatino di Natale dalla prossima settimana, luminarie e calendario degli eventi pronti

venerdì 30 novembre 2018
Brindisi: Mercatino di Natale dalla prossima settimana, luminarie e calendario degli eventi prontiSi comunica che nella giornata di ieri, 28 novembre, la società Exodus che si era proposta per il noleggio di 19 casette di legno da utilizzare per il mercatino di Natale, ha prodotto la rinuncia. Per questa ragione si procederà ad affidare il servizio alla società Cat Brindisi che ha presentato la seconda offerta con un ribasso del 5,5 per cento rispetto ai 20mila euro dell’importo iniziale del Comune, per noleggio, montaggio, smontaggio, guardiania, polizza assicurativa, fornitura di energia elettrica per tutte le casette di legno.

La rinuncia di Exodus ha generato uno slittamento, non dovuto alla volontà dell’amministrazione, della data di avvio del mercatino che era prevista per l’1 dicembre. Il passaggio alla seconda offerta provoca purtroppo anche un ritardo nell’organizzazione per quest’ultima che, tuttavia, è parzialmente contenuto dalla circostanza che quest’anno l’avvio del mercatino era in anticipo rispetto alla consueta data dll’8 dicembre.

Il mercatino di piazza Vittoria quest’anno, lo ricordiamo, sarà completamente gestito dal Comune di Brindisi che ha pubblicato un apposito bando per i commercianti che potranno affittare gli spazi per i tre diversi periodi con tariffe e date già stabilite ma che subiranno, per il primo periodo, a causa del leggero ritardo una rivisitazione in diminuzione.

All’amministrazione è pervenuta nei giorni scorsi anche la richiesta da parte di alcuni commercianti del settore food di riconsiderare il divieto di cottura dei cibi all’interno delle casette di legno. Istanza accolta dall’amministrazione che ha deciso di autorizzare la cottura per i commercianti che si faranno carico, a proprie spese, di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie alla preparazione dei cibi senza rischi all’incolumità di alcuno, al contempo, contenendo le emissioni in atmosfera di odori e fumi.

Si comunica inoltre è stato assegnato il contratto per l'allestimento delle luminarie natalizie su corso Garibaldi fino a via del Mare, corso Umberto fino a piazza Cairoli, corso Roma, un albero in piazza del Popolo, una stella tridimensionale in piazza Duomo, allestimenti in piazza Vittoria, corso Umberto, piazza Cairoli, via Santi e via Duomo.

Sul Teatro Verdi sarà proiettata un'immagine della Natività (presepe luminoso) e sotto la coda della stella in piazza Duomo sarà allestito un presepe.
La ditta fornitrice è la Nuova Elettroluminarie di San Donaci che si è aggiudicata il bando per 34mila euro(rispetto ai35mila stanziati).

Infine, oggi la giunta ha approvato la delibera con il programma degli eventi previsti per tutto l’arco delle festività natalizie curato dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi.
 
Condividi su
Partners