Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

CESSIONE AREA ANTISTANTE OSPEDALE PERRINO

giovedì 16 maggio 2013
CESSIONE AREA ANTISTANTE OSPEDALE PERRINO Stamane, nella sala conferenze di Palazzo Nervegna, è stato sottoscritto il comodato gratuito per l’uso dell’area esterna antistante l’Ospedale “A. Perrino”. Alla conferenza erano presenti il Vicesindaco Vincenzo Ecclesie (il Sindaco Mimmo Consales era impegnato in una conferenza dei servizi a Bari), il direttore generale della Asl dott.ssa Paola Ciannamea e il presidente del Consiglio Comunale Luciano Loiacono, oltre al capo di gabinetto Angelo Roma e alla segretaria generale Paola Giacovazzo.
La cessione dell’area è stata concessa per una durata di 10 anni. L’Amministrazione Comunale si è impegnata a far riattivare l’illuminazione pubblica sull’area, nella risistemazione delle aiuole, nella pulizia della zona e nel rendere gratuito il parcheggio.
“Risolveremo, in questo modo, un disagio di tutti quei cittadini – afferma il Sindaco Consales – che, loro malgrado, frequentano l’ospedale Perrino. Non vogliamo speculare sul dolore della gente, per questo abbiamo deciso di rendere gratuita la sosta”.
“Sarà nostro impegno – interviene il Vicesindaco Ecclesie – rendere più accogliente la zona riattivando l’illuminazione pubblica, riqualificando le aiole e garantendo la pulizia del parcheggio”.
“Come Asl – dichiara la dott.ssa Ciannamea – abbiamo accettato subito la richiesta da parte del Sindaco al fine di rendere fruibile la zona in modo gratuito. Con questa scelta è stato possibile alleggerire la spesa in bilancio”.
I lavori verranno attivati nelle prossime settimane. Il Comune di Brindisi chiederà alle forze dell’ordine e ai Vigili Urbani di continuare con i controlli di eventuali attività abusive nella zona.
Condividi su
Partners