Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Come fare le pulizie di casa: alcuni consigli utili

mercoledì 14 febbraio 2018
Come fare le pulizie di casa: alcuni consigli utiliPulire casa seguendo questi semplici consigli, ti aiuterà a mantenerla sempre ordinata, senza dover passare intere giornate a fare le pulizie. Seguendo qualche piccolo trucchetto è possibile avere una casa pulita anche dedicandoci pochissimo tempo. Come fare le pulizie di casa velocemente? Segui questi semplici consigli:

1) Per pulire velocemente la cucina fai una mistura di bicarbonato e acqua e applicala sull'intero piano. Con una spugna imbevuta d'aceto provvedi poi a rimuovere la mistura. In due minuti la cucina sarà linda, sgrassata e luminosa.

2) Unendo acqua, bicarbonato e aceto bianco si ottiene un potente sgrassatore utile per pulire i sanitari o per sgrassare la cucina.
3) Pulisci i vetri con i giornali di carta, per renderli più brillanti e non lasciare aloni.
4) Succo di limone e aceto bianco, sono ottimi per sgrassare e pulire il forno e il frigo.
5) Acqua calda e sapone di Marsiglia, insieme, sono ottimi per pulire i pavimenti e il parquet velocemente.
6) Il sapone di Marsiglia è un ottimo pretrattante per i capi bianchi e colorati.
7) Un panno di cotone asciutto, permette di eliminare velocemente la polvere dai soprammobili e dai mobili di legno (senza l'impiego di prodotti specifici).
8) Per mantenere il bagno pulito tutti i giorni usate il bicarbonato. Basterà spargerlo sui sanitari, e poi procedere alla sua eliminazione con una spugna e dell'acqua calda. In pochi minuti i sanitari saranno puliti e lucenti.
9) Quando cuoci qualcosa nel forno le teglie tendono a incrostarsi. Per eliminare le incrostazioni, immergi la teglia in acqua calda e coprila con uno strofinaccio. Aspetta mezz'ora e vedrai che dopo si sgrasserà in pochi minuti.
10) Per pulire i mobili, le finestre e le porte basta un panno antistatico e un po' di acqua e aceto. Per non lasciare aloni, procedi subito ad asciugarle con un panno antistatico asciutto.
11) Se hai divani, sedie o mobili bianchi, puoi mantenerli lucenti con una crema a base di bicarbonato, borotalco e acqua. Spalmala sulle zone bianche, e lasciala agire per 5-10 minuti. Dopodiché con una spugnetta e acqua calda, procedi alla pulizia. Asciuga il tutto con un panno antistatico.
12) Lavare i piatti, può essere davvero noioso: per fare prima, riempi il lavello di acqua calda, riponi dentro piatti e stoviglie, con un bicchierino di aceto. Lascia agire per cinque, dieci minuti, e poi lava i piatti normalmente.
13) Sale grosso e aceto sono ottimi per eliminare il calcare. Mettili nel misurino della lavatrice, fai fare un lavaggio a vuoto, per rendere il cestello pulito, e i tubi liberi dal calcare.
14) Un bicchierino con i fondi di caffè, messo nel frigo aiuta ad eliminare i cattivi odori.
15) Elimina l'umidità con il sale grosso. Inserisci due pugni di sale in un bicchiere e ponilo sopra i mobili nelle zone alte della casa, per eliminare l'umidità e prevenire la muffa. 
Condividi su
Partners