Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Furto nei centri commerciale, denunciato 29enne

venerdì 13 aprile 2018
Furto nei centri commerciale, denunciato 29enneL’energica attività di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, prosegue senza sosta e con rinnovato vigore.
L’attenta analisi di detto fenomeno ha indotto il Dirigente l’U.P.G.S.P, Dott. Vincenzo MARUZZELLA, ad intensificare i controlli del territorio, nelle zone in cui sono concentrate le attività commerciali della grande distribuzione – Centro Commerciale le Colonne, Decathlon, Brin Park – luoghi maggiormente interessati dal “taccheggio”, ossia i furti con manomissione e/o asportazione delle placche antifurto.

In tale ottica va inquadrato l’intervento effettuato in data 09.04 u.s., dal personale della Sezione Volanti, presso un noto centro commerciale nel corso del quale è stato denunciato in stato di libertà per furto C.D., di anni 29.

Alle ore 14.00 circa, difatti, il suddetto C.D., procedeva all’acquisto di beni di vario genere tra cui anche materiale da pesca, ma superava le casse per guadagnare l’uscita; pur con lieve ritardo si attivava l’allarme antitaccheggio, pertanto veniva subito inseguito dal personale di vigilanza. Il tempestivo arrivo degli agenti della Volante permetteva al personale della vigilanza di bloccare il reo. La successiva perquisizione personale e dell’auto usata dal malvivente consentiva di rinvenire tutti i beni sottratti fraudolentemente, alcuni dei quali opportunamente occultati indosso al fermato. Il valore della merce sottratta, subito restituita al legittimo proprietario, ammontava a qualche centinaio di euro.

Condividi su
Partners