Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Futsal Brindisi, arriva con l'Andria la prima vittoria stagionale

luned́ 18 settembre 2017
Futsal Brindisi, arriva con l'Andria la prima vittoria stagionale Prima in casa e prima vittoria stagionale per il Futsal Brindisi che di misura (6-5) ha la meglio sul Futsal Andria, con i locali che nel finale parevano volersi complicare la vita da soli.
Gli andriesi, andati in vantaggio al 9’ con Laporta in seguito ad una palla persa a metà campo dai brindisini, hanno difeso con tranquillità nei primi venti minuti chiudendo ogni varco alle offensive dei locali. A rompere il muro ci ha pensato al 23’ Simmini prima colpendo la traversa e poi anticipando tutti al rimbalzo. Il pareggio dà entusiasmo agli uomini di mister Di Serio che completano la rimonta al 26’ con Conte servito dall’angolo da Spagnolo. Quest’ultimo, tra i più pimpanti in campo, praticamente si divide a metà il gol di L’Ingesso che al 30’ appoggia in rete la conclusione del compagno che forse avrebbe ugualmente varcato la linea di porta. Allo scadere del terzo minuto di recupero è giudicato volontario un tocco di mano in area di Macaolo e dal dischetto Magno realizza il punto del 3-2 con il quale si va negli spogliatoi.
Nella ripresa il Futsal Brindisi al 37’ porta a due le reti di vantaggio con L’Ingesso che si fa trovare pronto sul secondo palo. Al 44’ un fallo di Romano al limite dell’area per i direttori di gara è meritevole del cartellino rosso. Lo schema sulla conseguente punizione è perfetto e Laporta accorcia nuovamente le distanze. Al 46’ L’Ingesso s’invola sulla destra e serve al centro Tomassini che insacca il 5-3. Al 49’ ancora L’Ingesso aggira l’estremo difensore ospite e firma la sua tripletta personale. Il Futsal Andria non ci sta e De Carlo fa buona guardia, ma nulla può quando i biancoazzurri sbagliano più di qualcosa in occasione delle reti al 52’ di Somma e al 33’ di Laporta, tris anche per lui.
Vittoria meritata per il Futsal Brindisi che nel finale ha concesso qualcosina soprattutto perché sono venute meno le energie utilizzate per rimontare lo svantaggio ed ovviamente va anche considerato che alla seconda di campionato non c’è per nessuno il top della condizione e le sono ancora in fase di rodaggio schemi e movimenti. Ciò che è piaciuto di più, andando oltre le prestazioni individuali, tutte ampiamente sulla sufficienza, è lo spirito positivo con il quale si reagisce ai momenti di difficoltà: segnale che si sta formando un buon gruppo.
Questa settimana la serie C1 è chiamata agli straordinari con una giornata in programma nella serata di martedì. Il Futsal Brindisi giocherà in trasferta a Latiano alle ore 21. Sabato prossimo, nell’ambito della quarta di andata, ospite al “Da Vinci” sarà invece il Futsal Bat Barletta.
 
Condividi su
Partners