Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Futsal Brindisi: Brindisi vincente nel derby con il San Vito

giovedì 21 marzo 2019
Futsal Brindisi: Brindisi vincente nel derby con il San Vito Biancoazzurri a valanga sul fanalino di coda e già retrocesso San Vito. Vittoria che da morale e ricarica la squadra in vista dello sprint finale.


Giornata favorevole ai colori biancoazzurri, ma non poteva essere diversamente, contro i cugini del San Vito, costretti già da diverso tempo, a scendere in campo in formazione ridotta e senza mai aver conquistato un punto in classifica in questo campionato. Un vero peccato, per una società con esse maiuscola, sotto tutti i punti di vista, alla quale auguriamo una pronta risalita nella categoria regionale.
L’incontro ha poco da raccontare, almeno sotto il profilo del risultato. I ragazzi biancoazzurri chiudono l’incontro con un secco 18 a 3, che consente loro di guadagnare tre punti preziosi in classifica. Punti che, con la concomitante sconfitta del Castellaneta in casa della Polisportiva Five Bitonto, valgono doppi perché consentono ai brindisini di scavalcare in classifica i reali e posizionarsi, almeno per questa giornata al 13° posto in classifica.
Questa situazione, non deve far cullare i biancoazzurri, poiché la stessa potrebbe essere ribaltata già dalla prossima giornata, quando sul parquet del PalaTifo di Castellaneta, scenderà in campo il Gioco Calcio Talsano, in un derby che all’ottanta percento del pronostico tende dalla parte dei reali, mentre i brindisini andranno a far visita all’Audace Monopoli, attualmente in piena bagarre play-off.
In settimana gli organi federali preposti alla valutazione dei ricorsi presentati da Andria, Brindisi, Monte Sant’Angelo e Conversano, nei confronti della Polisportiva Five Bitonto, rea di aver schierato sul rettangolo di gioco un tesserato irregolare, si sono espressi confermando l’irregolarità e non omologando i risultati ottenuti sul campo. Il Giudice Sportivo ha decretato la vittoria a tavolino per 6 a 0 per le quattro società ricorrenti.Questo risultato ha variato la classifica, fino a riportare il Bitonto a ridosso della zona play-out. Dispiace per la società bitontina, poiché se non fosse incappata in questo inconveniente, ora sarebbe lì a lottare per i play-off. Tornando a guardare i problemi di casa nostra, le prossime due gare di campionato si preannunciano come delle battaglie da combattere fino all’ultimo secondo per poter conquistare quei punti salvezza e archiviare questa brutta stagione sportiva, nata con ben altri obiettivi.
Condividi su
Partners