Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Involtini di pollo al forno

luned́ 18 febbraio 2019
Involtini di pollo al fornoFare gli involtini di pollo al forno è semplice e soprattutto consente di preparare un piatto che è amato dai bambini e dagli adulti. Tipicamente accompagnati da patate al forno, possono essere serviti come secondo ma anche come piatto unico essendo molto nutriente.


Preparare gli involtini di pollo al forno è più comodo che farli in padella. Inoltre sono anche più leggeri e digeribili. Si fanno con petto di pollo, prosciutto cotto, farina, pangrattato, formaggio filante, uova e aromi. Vediamo la ricetta dei deliziosi involtini di pollo al forno.

Ingredienti

Petto di pollo 8 fette, Prosciutto cotto 120 g, Farina 1 cucchiaio, Pangrattato 3 cucchiai, Formaggio filante 100 g, Uova 2, Olio extravergine d'oliva q.b., Sale q.b. Pepe q.b.
 
Preparazione

Battete le fettine di pollo fino a che non risulteranno molto sottili e imbottitele con formaggio e prosciutto cotto


Arrotolatele con cura e utilizzate degli stuzzicadenti per fare in modo che non si aprano

Bagnate gli involtini nella mistura di uova sbattute, sale, pepe e successivamente aggiungete anche farina e pangrattato


Adagiateli in una pirofila e dopo averli messi in forno a 180° C teneteli per circa 20 minuti. Servite con contorno di patate al forno.
Condividi su
Partners