Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

San Michele Salentino: le scuole comunali riapriranno domani 24 Settembre

mercoledì 23 settembre 2020
San Michele Salentino: le scuole comunali riapriranno domani 24 SettembreRipartiranno, regolarmente, domani giovedì 24 settembre le attività della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del comprensivo “Giovanni XXIII” diretto dal preside Tiziano Fattizzo.

“Questa decisione è stata presa insieme al dirigente scolastico - precisa il sindaco Giovanni Allegrini - come d'altronde sta avvenendo in tante altre regioni italiane. Non ha senso posticipare l’inizio dell’anno scolastico di qualche giorno perché, soprattutto in un anno complesso come quello che stiamo vivendo a causa del Covid e terminare le operazioni di voto, abbiamo provveduto a sanificare tutta la scuola primaria “Marconi” così come avvenuto, nei giorni scorsi, con gli altri due plessi. La salute dei nostri ragazzi, del personale amministrativo e docente deve essere sempre al primo posto, pertanto le famiglie possano stare tranquille. A tutti va il mio augurio per questo nuovo inizio. L’Amministrazione supporterà e collaborerà sempre con la scuola, le famiglie, i docenti per affrontare e superare tutte le difficoltà derivanti da questo momento storico. Possiamo e dobbiamo farcela tutti insieme.”

“Auguro a tutti un avvio di anno scolastico all’altezza delle aspettative dei ragazzi e delle famiglie seppur in una situazione inedita e speciale – commenta l’assessora alla pubblica istruzione e gentilezza, Tiziana Barletta – e che possa essere un importante momento di crescita per la loro vita. Un augurio particolare ai piccoli studenti che affrontano il primo giorno di scuola, sicuramente emozionati ma anche pieni di gioia per l’inizio di questa bella avventura. Rivolgo infine il mio saluto anche al nuovo dirigente, a tutti gli insegnanti ed al personale ausiliario e non docente, augurando che le vostre competenze ed il vostro impegno portino risultati importanti e positivi nelle nostre scuole. Buon lavoro e buono studio a tutti voi.”

Definite, anche, le modalità d’ingresso e uscita in base alle fasce d’età come comunicato dalla scuola alle famiglie e per evitare assembramenti.
Condividi su
Partners