Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Scherma: strepitosa prestazione di Miriana Morciano ai campionati italiani under 23

lunedì 19 novembre 2018
Scherma: strepitosa prestazione di Miriana Morciano ai campionati italiani under 23Si è svolto a Belluno nei giorni di venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018 il campionato italiano under 23 riservato alla categoria under 23 di spada maschile e femminile di scherma uno degli appuntamenti più importanti dello sport giovanile italiano, tre giorni di sfide tra centinaia di schermidori e schermitrici provenienti da tutta Italia che si sono sfidati in gare che hanno avuto un sano agonismo, ma soprattutto e’ stata una grande festa sportiva.
Una storia che continua e che, negli anni, ha visto sfidarsi nelle pedane le giovani speranze che oggi rispondono al nome di Matteo Tagliarol, Aldo Montano, Valentina Vezzali, e tanti altri campioni titolati della scherma italiana.
Nel corso della stessa gara gli atleti dell’Enel scherma Lame Azzurre Brindisi “Maestri Zumbo” hanno ottenuto ottimi piazzamenti, con Miriana Morciano che ha sfiorato il podio piazzandosi al 5° posto, unica spadista pugliese ad accedere ai quarti di finale, la Morciano quinta dopo la fase a gironi e pertanto esentata dal primo turno, ha superato Brizzi Mirian (Ivrea) per 15-13, Cimini Chiara (Pisa) per 15-9, sconfitta per 15-5 da Alessandra Bozza (A.M. Roma) per il l’ingresso in semifinale, ottima anche la prova di Mariella Gigliola sconfitta per i primi 16.
Buone anche le prove di Corrado Verdesca e Rodia Federico sconfitti per i primi 64.
La società è orgogliosa delle brillanti risultati dei suoi atleti e non può che aspettare ulteriori emozioni, molto probabilmente, non sarà necessario attendere a lungo i prossimi impegni sono a Ravenna per la prova nazionale giovani.
Condividi su
Partners