Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Serie C, Colpaccio del Volley Club Grottaglie: pesante 2-3 al Polignano

marted́ 22 gennaio 2019
Serie C, Colpaccio del Volley Club Grottaglie: pesante 2-3 al PolignanoMissione compiuta: il Volley Club Grottaglie espugna Polignano a Mare, superando la terza forza del campionato con un sofferto e spettacolare 2-3 (25-23; 20-25; 22-25; 25-23; 6-15), allungando sulle rivali in classifica in virtù della sconfitta del Racale – Alliste contro il Sammichele.

Inizio difficile per il Volley Club, costretto a prendere confidenza con le dimensioni ridotte della struttura che ha ospitato la partita e con la vicinanza del caldissimo pubblico di casa. Dopo un inizio punto a punto sembrava, per i granata, che le cose stessero volgendo al meglio, con un vantaggio costante di due-tre punti sul Polignano, finché in chiusura di set i padroni di casa non hanno messo a segno un parziale decisivo di tre punti sorpassando il Volley Club e portandosi in vantaggio per 1-0.

Nel secondo set il Grottaglie è ripartito con una diversa ferocia agonistica, allungando sino al 9-15. I padroni di casa però non si sono dati per vinti, rientrando in partita e trovando il sorpasso sul 19-18. Decisa però anche qui la reazione di orgoglio e nervi del Grottaglie e la scelta di Marasciulli di forzare i ritmi con l'inserimento di Strada rivelatasi decisiva per la conquista del set sul 20-25.

Nel terzo set, il contraccolpo psicologico ha spento gli ospiti ed il pubblico, permettendo al Volley Club di esprimersi meglio, grazie anche ad una migliore distribuzione del gioco, che ha comportato una impennata dei numeri di Liuzzi, Taurisano, L'Abbate e Fornaro, potendo così chiudere il set e passare in vantaggio.

Nel quarto set il Volley Club Grottaglie ha perso la possibilità di andare via da Polignano con il bottino pieno: i granata, in vantaggio per tutto il set hanno commesso qualche errore di troppo nel momento clou, permettendo agli ospiti di agguantare il pareggio.

Marasciulli ha allora rimesso in rotazione nuovamente Amato, che nel quinto set ha annullato qualsiasi velleità di vittoria dei padroni di casa, che sono stati sconfitti con uno schiacciante 6-15, suggellato da un grande muro di Argentino.

Al termine della gara è stato proprio il coach del Volley Club Grottaglie a commentare la prestazione:" Abbiamo vinto una gara in un campo complicato, contro una squadra che voleva a tutti i costi fare risultato e ha dato il 200%. Siamo stati penalizzati dall'ambiente, in una palestra così piccola è difficile prendere i riferimenti e abbiamo commesso qualche errore individuale di troppo. Dal punto di vista caratteriale e per la voglia di vincere dimostrata non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Dobbiamo continuare così, sin da domenica prossima."

Anche Alessio Taurisano, miglior realizzatore di giornata per il Volley Club Grottaglie, ha commentato la gara: "Abbiamo giocato contro una buona squadra, in un ambiente certamente difficile. Abbiamo sofferto alcuni momenti della partita e dobbiamo continuare a lavorare per ridurre sempre di più gli errori. Siamo in fiducia e possiamo ancora crescere sia individualmente che come squadra, la testa va già alla gara di domenica, quando affronteremo un Martina che ha un roster di grande valore, contro il quale dovremo lottare per continuare a fare bene".

La vittoria di Polignano allunga la striscia di risultati utili del Volley Club, sempre vincente lontano dal Palazzetto Campitelli. Adesso i granata si lanceranno a capofitto nella Coppa Puglia, dove, in occasione del quarto di finale in gara unica, ospiteranno il Martina al Palazzetto Campitelli, domenica prossima alle 18:30. Un derby tra due delle migliori squadre della categoria, che mette in palio uno dei quattro posti per la fase finale della competizione.



NEW VOLLEY POLIGNANO – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 2-3 (25-23; 20-25; 22-25; 25-23; 6-15)

New Volley Polignano: Lacatena 2, D'Eligio 1, El Moudden 24, Occhiogrosso 9, Zappimbulso 16, D'Aprile 9, Marzullo 3, Sadik A. 3, Di Carlo. A disposizione: Risimini, Ferrara, Sadik B., Carone. All: Antonello D'Alessandro.

Volley Club Grottaglie: Amato 16, Strada 14, Taurisano 19, Fornaro 6, L'Abbate 8, Liuzzi 12, Argentino 4, De Sarlo, Manigrasso. A disposizione: Giacobino, Cordella, Pagano, Monaco. All: Giovanni Marasciulli.

Arbitri: Sig. Buonaccino D'Addiego, Sig. Pugliese.
Condividi su
Partners