Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

"Sotto i nostri piedi, alla scoperta dei reperti nascosti", escursione archeologica nella Riserva di Torre Guaceto

venerd́ 21 aprile 2017
La Cooperativa Thalassia sta portando avanti un ciclo di escursioni domenicali tematiche alla scoperta dei segreti nascosti o meno conosciuti della Riserva di Torre Guaceto.
Ogni domenica un piccolo evento, un tema diverso in un luogo diverso della Riserva, accompagnati dagli animatori della Coop. Thalassia e da esperti di ogni materia.

Domenica 23 aprile alle ore 9.30 è prevista la terza escursione dal titolo SOTTO I NOSTRI PIEDI, ALLA SCOPERTA DEI REPERTI NASCOSTI.

Le tracce della storia e del passato più o meno remoto sono sotto i nostri occhi, e spesso sotto i nostri piedi! Sarà una giornata nella quale l’archeologo della Riserva, TEODORO SCARANO, ci accompagnerà a scoprire come il paesaggio attuale di Torre Guaceto ci possa rivelare tanto di quello antico e di come questo sia cambiato nel corso dei millenni.
Con l’immaginazione, e con un po' di tecnologia, percorreremo un viaggio attraverso i racconti che dalle capanne dell’età del Bronzo ci porteranno alle fornaci anforarie di età Romana ed ai relitti delle galee medievali.





Condividi su
Partners