Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

ULTIME NOTIZIE PER JULES BIANCHI

Fonte
lunedý 6 ottobre 2014
ULTIME NOTIZIE PER JULES BIANCHIAlle ore 7.00 di quasta mattina non ci sono ancora nuovi bollettini medici sulle condizioni di Jules Bianchi.    Operato alla testa, Jules Bianchi, che sta lottando per la vita all'ospedale Mie General Hospital di Tsu-City dopo il terribile incidente di Suzuka. Il pilota della Marussia ha subito un grave trauma cranico ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. Dopo l'intervento, durato un paio d'ore, è stato trasferito in terapia intensiva per essere monitorato. Secondo indiscrezioni, Bianchi respira autonomamente. "Saranno decisive le prossime 24 ore", dichiara il padre.

Il driver della Marussia nel corso del Gran Premio di Giappone a Suzuka è andato a sbattere sotto la gru che stava già recuperando la macchina incidentata di Adrian Sutil.

"Bianchi non è cosciente, è privo di sensi ed è stato inviato all’ospedale in ambulanza, perché a causa della pioggia non può essere trasportato in elicottero", ha fatto sapere il responsabile della comunicazione FIA Matteo Bonciani attraverso un comunicato. E' atteso un bollettino medico ufficiale.

Il comunicato della Fia: "Al giro 42 Adrian Sutil ha perso il controllo della sua vettura e urtato le barriere alla curva 7. I commissari hanno esposto una doppia bandiera gialla prima della curva per avvisare i piloti dell'incidente. In pista è stato inviato un veicolo per il recupero della macchina da spostare in sicurezza dietro al guardrail. Durante questa operazione il pilota della vettura 17, Jules Bianchi, ha perso il controllo della sua vettura, è uscito oltre la via di fuga e colpito il retro del trattore. Appena i commissari hanno riportato del ferimento del pilota un team medico è stato inviato sul posto e contemporaneamente schierata la Safety car. Dietro di loro un team per estrarre il pilota e un'ambulanza. Il pilota è stato estratto, portato al centro medico e poi in ambulanza al Mie General Hospital. Il pilota ha riportato un grave trauma cranico ed è al momento sotto intervento chirurgico. Dopo l'intervento il pilota sarà trasferito in terapia intensiva per essere monitorato. L'ospedale rilascerà un bollettino medico non appena in grado di fornire informazioni".
Condividi su
Partners