Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Ultimo appuntamento progetto sociale BoxeIaiaBrindisi e Studio Legale De Francesco

venerdý 29 novembre 2019
Ultimo appuntamento progetto sociale BoxeIaiaBrindisi e Studio Legale De FrancescoBilancio più che positivo per il progetto sociale ideato e concretizzato in sinergia dalla BoxeIaia Brindisi e dallo Studio Legale De Francesco in tema di lotta al bullismo e alla violenza sulle donne non solo in termini di difesa personale, ma anche sotto l’aspetto della tutela legale.



In occasione del quarto ed ultimo appuntamento di domenica 1° dicembre presso la palestra BoxeIaia, in via Pisanelli n. 3 (nei pressi di Piazza Mercato) a Brindisi - prima della lezione prevista nel consueto orario dalle ore 10.00 alle 12.00 - il Maestro Carmine Iaia e l’Avv. Emanuela De Francesco alla presenza istituzionale dell’Assessore allo Sport del Comune di Brindisi Oreste Pinto, incontreranno la stampa per tirare le somme dell’esperienza appena trascorsa facendo il punto sulle situazioni di criticità di alcune famiglie brindisine.



Sono state tre domeniche consecutive dedicate alle fasce più deboli durante le quali il maestro Iaia ha insegnato a numerose donne e bambini, che hanno partecipato al progetto, come reagire e comportarsi in caso di aggressione, tenendo sempre in mente che il concetto fondamentale è quello della prevenzione: evitare inutili situazioni di rischio è sempre la prima regola!



L’Avv. Emanuela De Francesco ha invece offerto assistenza legale illustrando gli strumenti di tutela previsti dal legislatore nel casi di bullismo e di violenza in generale, anche alla luce della entrata in vigore del c.d. codice rosso.



In ogni appuntamento l’obiettivo perseguito è stato quello di preservare l’integrità fisica e psichica cercando di comprendere come l’autodifesa inizi molto prima dello scontro, con tecniche che aiutano a gestire o evitare una disputa tra individui che sfoci nella violenza. Si è rivelata una lotta a tutto tondo contro il bullismo minorile, le aggressioni femminili e le violenze di ogni genere.



Ultimo appuntamento quindi domenica 1° dicembre nella casa della BoxeIaia rigorosamente in abbigliamento sportivo. Per informazioni è possibile contattare il maestro Carmine Iaia al numero 347.94.28.957 
Condividi su
Partners