Ascolta Radio DARA

Ascolta RADIO DARA

Ultime News

Volley Club Grottaglie: presentata la nuova stagione, confermato Marasciulli

mercoledì 21 agosto 2019
Volley Club Grottaglie: presentata la nuova stagione, confermato Marasciulli Il Volley Club Grottaglie riparte dalla Serie C, la squadra della Città delle Ceramiche riprenderà il discorso interrotto lo scorso anno, quando i granata si fermarono ad una gara dalle finali promozione. In attesa di conoscere il roster completo per la prossima stagione sportiva è stato il patron del Volley Club, Giuseppe Quaranta, ad annunciare quali saranno gli obiettivi del prossimo anno sportivo: "Siamo entrati nella fase due: dopo anni di crescita adesso abbiamo l'obbligo di stabilizzarci e di consacrarci come una solida realtà locale. Per farlo bisognerà lavorare concretamente in due direzioni, che dovranno necessariamente intrecciarsi il più possibile: prima squadra e settore giovanile. Lo scorso anno abbiamo tutti coccolato il sogno promozione, sappiamo bene però che ogni annata ha storia a sé, quindi come sempre il primo obiettivo sarà la salvezza, solo dopo cominceremo a fare eventuali calcoli. La scelta di confermare Giovanni e Pasquale è stata naturale dopo la splendida annata dello scorso anno, nei prossimi giorni scopriremo le nostre carte presentando il roster. Sarà un anno importante, spero che i tifosi possano sostenerci in massa".

La pianificazione della nuova stagione procede spedita: questa stagione vedrà un cambio al vertice societario, Ciro Carlucci, storico vice presidente del Volley Club Grottaglie, sarà il nuovo Presidente della società grottagliese. Le sue parole:" E' una stagione particolare alla quale ci approcceremo come sempre, ci sono sicuramente grandi aspettative su questo gruppo ma al tempo stesso il contesto è cambiato aumentando la propria competitività. Ovviamente in questa fase bisogna considerare molti fattori, in primis quello economico. Mi auguro che l'imprenditoria locale possa sposare la nostra causa, specie in vista di una stagione, quella di Grottaglie 2020, che dovrà essere onorata al meglio".

La guida tecnica della squadra sarà nuovamente affidata a Giovanni Marasciulli, coadiuvato da Pasquale Azzaro. Soddisfazione nelle parole dell'Head Coach del Volley Club Grottaglie, Marasciulli:" Sono molto contento di poter continuare questa avventura, presto cominceremo a preparare la prossima stagione, cominciando a lavorare con i ragazzi per integrare volti nuovi e vecchi elementi della squadra. Non dobbiamo porci obiettivi ed essere realisti, puntando a fare il massimo domenica dopo domenica. Non vedo l'ora di ricominciare a vivere il campo giornalmente. Voglio vedere una squadra con la stessa fame dello scorso anno".

Fa eco alle parole di Marasciulli il suo vice, Pasquale Azzaro:" Dobbiamo riprendere con la stessa fame dello scorso anno, pur sapendo che troveremo un campionato certamente diverso. Voglio ringraziare la società per la fiducia, che ripagherò con il massimo impegno".
Condividi su
Partners